Hyundai ha annunciato il lancio di nuovi pacchetti IONITY con tariffe agevolate per i propri clienti. Questi nuovi pacchetti offrono ai proprietari e utilizzatori di veicoli elettrici Hyundai vantaggi in termini di prezzo durante la ricarica dalla rete di colonnine IONITY, il network di ricarica ad alta potenza aperto a tutti i veicoli elettrici. Inoltre, coloro che sceglieranno Nuova Ioniq5 entro il 31 dicembre 2021 potranno usufruire di una promozione che cosnente di ricevere due anni di abbonamento al pacchetto IONITY Premium.
Il primo pacchetto IONITY proposto è il pacchetto Premium, destinato agli utenti che ricaricano la propria vettura più frequentemente. Con un canone mensile di 13 euro, i clienti Hyundai possono beneficiare di una tariffa ridotta presso i punti di ricarica IONITY: ai clienti con il pacchetto Premium verrà addebitato un costo di ricarica pari a 0,29 €/kWh nei mercati europei.
Il Lite, che sarà disponibile dall’autunno 2021, è un abbonamento che permetterà di effettuare ricariche a una tariffa ridotta pari a 0,52 €/kWh presso le stazioni IONITY con un canone mensile di 4,50 euro.
Entrambi i pacchetti IONITY hanno una durata di 12 mesi senza rinnovo automatico.
Il produttore riferisce che finalizzando un contratto di Ioniq5 entro il 31 dicembre 2021 sono previsti due anni di abbonamento alla tariffa IONITY Premium e l’attivazione gratuita di Charge myHyundai con tariffa FLEX, per ricaricare la vettura presso il più network di ricarica che conta oltre 250 mila stazioni di ricarica in 29 paesi, attraverso una soluzione semplificata di pagamento tramite un’unica tessera o app.
IONITY promette di rendere i viaggi a lunga distanza con veicoli elettrici “la nuova normalità”. L’azienda costruisce e gestisce una rete di ricarica ad alta potenza (HPC) lungo le autostrade europee, utilizzando una tecnologia all’avanguardia con una capacità di ricarica ultra rapida fino a 350 kW. Così, i conducenti delle generazioni attuali e future di veicoli elettrici – che utilizzano il principale standard di ricarica europeo CCS (Combined Charging System) – beneficiano della massima velocità di ricarica mentre si godono una pausa durante il viaggio. Come impegno per la sostenibilità, tutte le colonnine IONITY forniscono il 100%. IONITY è stata fondata nel 2017 ed è una joint venture tra BMW Group, Mercedes Benz AG, Ford Motor Company, Hyundai Motor Group e Volkswagen Group con Audi e Porsche. L’azienda ha sede a Monaco di Baviera con un ufficio aggiuntivo a Oslo.
Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.