Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Hyundai, Kia e Gore insieme per membrane polimeriche elettrolitiche per sistemi di celle a combustibile a idrogeno

Hyundai, Kia e Gore insieme per membrane polimeriche elettrolitiche per sistemi di celle a combustibile a idrogeno

Pubblicità

Hyundai Motor Company, Kia Corporation e W. L. Gore & Associates (Gore) hanno firmato un accordo presso il Mabuk Eco-Friendly R&D Center, in Corea, per collaborare allo sviluppo di membrane polimeriche elettrolitiche avanzate (PEM) per sistemi di celle a combustibile a idrogeno.

L’accordo comprende aspetti chiave nello sviluppo delle PEM. L’obiettivo è lo sviluppo di una PEM avanzata per i veicoli commerciali elettrici a celle a combustibile di prossima generazione.

Una cella a combustibile a idrogeno utilizza la membrana elettrolitica per condurre i protoni tra due elettrodi, bloccando la combinazione diretta dell’idrogeno e dell’ossigeno in ingresso, facilitando la conduzione selettiva dei protoni e, a sua volta, generando una corrente elettrica per alimentare un veicolo. La tecnologia PEM svolge un ruolo cruciale nel determinare le prestazioni e la durabilità del sistema di celle a combustibile.

Da oltre 15 anni Hyundai, Kia e Gore collaborano nell’ambito delle celle a combustibile. Gore, azienda produttrice di materiali avanzati con sede nel Delaware (USA), apporta la propria esperienza nella tecnologia PEM, nelle membrane rivestite da catalizzatori e nella MEA (Membrane Electrode Assembly).

Combinando la tecnologia PEM di Gore con l’esperienza di Hyundai e Kia nel campo delle celle a combustibile, l’idea è di incorpotare tecnologia PEM avanzata nei sistemi di celle a combustibile di prossima generazione per autovetture, veicoli commerciali e settori non automobilistici.

Hyundai e Kia, accordo con Gore per membrane polimeriche elettrolitiche per sistemi di celle a combustibile a idrogeno
Foto di: Hyundai Group

“Siamo entusiasti di poter portare avanti la nostra partnership di lunga data con Hyundai e Kia”, ha dichiarato Michelle Augustine, Gore Clean Energy Business Group Leader. “Sfruttando le nostre soluzioni tecnologiche PEM avanzate, collaboreremo con Hyundai e Kia per consentire loro di fornire veicoli a celle a combustibile che offrano ai consumatori un vantaggio in termini di prestazioni e di costi”.

Hyundai Motor Group sta espandendo attivamente il proprio business delle celle a combustibile a livello globale, coprendo vari settori, tra cui i veicoli per il trasporto di persone e commerciali, le imbarcazioni marine, le applicazioni aerospaziali, la generazione di energia e altro ancora.

Tutte le notizie di macitynet che riguardano le auto, i veicoli elettrici e anche la mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità