Per gli utenti e i videogiocatori che richiedono il massimo delle prestazioni arrivano HyperX Savage le nuove unità SSD più veloci e capienti del costruttore Kingston. Tutte le unità sono dotate di collegamento SATA Rev. 3 da 6 gigabit al secondo e integrano un controller Phison S10 quad core a otto canali, una abbinata che permette di raggiungere prestazioni record.
Kingston dichiara velocità in lettura fino a 560 megabyte al secondo e fino a 530 megabyte al secondo in scrittura, mentre in termini di operazioni di input e output al secondo le unità sono dichiarate per valori di 100mila IOPS in lettura e 89mila IOPS in scrittura. I nuovi SSD HyperX Savage si contraddistinguono anche esteticamente, grazie allo chassis in acciaio e alluminio tinti di rosso: il profilo ribassato permette inoltre di installarli all’interno della maggior parte dei computer portatili e desktop, inclusi quelli di dimensioni più compatte.
Le unità SSD HyperX Savage di Kingston sono disponibili in tagli a partire da 120 GB, 240 GB, 480 GB fino al modello top da 960 GB. E’ possibile acquistare l’SSD singolarmente oppure all’interno di un kit di installazione che comprende alloggiamento USB 3.0 da 2.5, staffa da 3,5”, viti di montaggio, cavo SATA, software hard drive per la migrazione dei dati, cacciavite con punte multiple e adattatore da 7mm a 9,5mm. La famiglia Kingston HyperX Savage è disponibile anche su Amazon a prezzi scontati.