Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Hyperlapse, ecco come funziona la nuova app di Instagram

Hyperlapse, ecco come funziona la nuova app di Instagram

Pubblicità

In un post ufficiale Instagram ha spiegato con maggiori dettagli come funziona Hyperlapse ed in che modo l’azienda è riuscita ad ottenere i risultati evidenti con l’utilizzo della app. Per ottenere i video stabilizzati Instagram fa uso del giroscopio dei dispositivi iOS, sfruttando l’algoritmo Cinema, sviluppato appositamente per questa app.  L’applicazione cattura i vari fotogrammi del filmato, che vengono filtrati attraverso il giroscopio e ad un filtro di stabilizzazione, in grado di separare il soggetto dei fotogrammi dai tremolii e dai movimenti involontari dell’operatore.

In pratica i movimenti vengono isolati dal contesto di ripresa a proiettati all’interno di una cornice più ampia, mantenendo la sequenza di fotogrammi all’interno di una specifica area di riproduzione, in modo che il filmato appaia più stabile possibile. Un esempio di questa tecnica è evidente nel firmato qui di seguito, che mostra come i movimenti solitamente intrinseci alla ripresa vangano spostati verso la cornice dell’inquadratura.

 

Questa tecnica richiede necessario tagliare e effettuare uno zoom sull’area di ripresa, ma questo avviene in maniera intelligente: lo zoom è il taglio è tanto esteso quanto più sono pronunciati i movimenti di camera da stabilizzare. Instagram spiega anche la tecnica usata per consentire agli utenti di decidere la “velocità” del loro hyperlapse semplicemente con l’interazione di uno slider, da sfruttare prima della pubblicazione del filmato.
Ancora una volta il team di lavoro di Instagram è riuscito ad ottenere risultati molto significativi: solitamente per realizzare video stabilizzati è necessario sfruttare equipaggiamenti o software professionali, mentre in questo caso Instagram mette a disposizione di tutti una tecnologia sicuramente sofisticata. Hyperlapse si può scaricare da questo link diretto, per il momento solo su dispositivi iOS.

 

hypelapse instagrma post

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità