Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Hyperlapse: Instagram batte Microsoft in concretezza

Hyperlapse: Instagram batte Microsoft in concretezza

Pubblicità

La notizie più interessante degli ultimi giorni nel mercato tecnologico è stato forse il lancio di Hyperlapse, la nuova applicazione di Instagram che consente di girare filmati in Timelapse super stabilizzati, ottenendo risultati di primordine semplicemente sfruttando un’essenziale applicazione per iPhone. L’applicazione è balzata subito in testa a tutte le classifiche di download, non solo grazie alla popolarità di Instagram ma anche grazie alle caratteristiche tecniche, che la rendono sicuramente interessante per chi ha desiderio di realizzare filmati creativi.

L’uscita di Hyperlapse avrà però probabilmente contrariato Microsoft che, giusto qualche giorno prima dell’annuncio della nuova app di Instagram, aveva orgogliosamente mostrato un’anteprima video della sua tecnologia, chiamata ugualmente Hyperlapse, e dotata delle stesse caratteristiche, ovvero la realizzazione di filmati Timelapse velocizzati e super stabilizzati. Forse la tecnologia di Microsoft è stata pensata più per le action camera, ma la differenza principale non è tanto il target o l’apparecchio di riferimento.

La differenza principale fra i due prodotti è che Hyperlapse di Instagram è una app reale, che possiamo già scaricare sul nostro iPhone e usare dopo aver letto questo articolo; la tecnologia di Microsoft è un prototipo, una presentazione, che al momento non è disponibile per nessuno se non per pochi ricercatori e ingegneri che lavorano a Redmond. Da diversi anni Microsoft è passata dall’essere un’azienda pioniera di nuove soluzioni e tecnologie, all’essere un’azienda perennemente in ritardo rispetto alla concorrenza, che si tratti di soluzioni hardware o software.

Hyperlaspe è solo l’ultimo esempio di questa condizione in cui sembra ormai evidente una mancanza di concretezza da parte dell’azienda di Satya Nadella, che si ritrova ancora una volta ad inseguire, scavalcata in pochi giorni su un progetto reso concreto da qualcun altro, Instagram in questo caso.

hyperlapse

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità