HYPER, noto produttore di accessori per smartphone, tablet e, in generale, dispositivi portatili, annuncia l’immediata disponibilità sul mercato di HyperDrive Connection Kit 3-in-1, adattatore dotato di connettore USB tipo C, in grado di espandere le funzionalità di numerosi dispositivi Android, ma anche Apple. Ecco cos’è e come funziona.
Si tratta sostanzialmente di un adattatore con connettore USB di tipo C che va collegato a un qualsiasi dispositivo dotato di tale ingresso e che espande le potenzialità del device tramite ingressi USB 3.0, lettore SDXC e lettore di schede MicroSD. In questo modo, HyperDrive Connection 3-in-1 Kit permette di accedere direttamente dallo smartphone, o dal portatile, a foto, musica, video, documenti, e altri file salvati su unità USB esterne, o su schede SD e MicroSD.
Ovviamente, il kit consente anche lo scambio di dati tra device e memoria esterna, così da poter effettuare un backup senza la necessità di ricorrere ad alcun software aggiuntivo o ad altre app.
Compatto, leggero e trasportabile, HyperDrive Connection Kit 3-in-1 è compatibile con MacBook 12 pollici, i nuovi smartphone Google Pixel, Pixel XL, ma anche con il precedente Nexus 6P. Inoltre, tra i dispositivi compatibili, il produttore cita anche lo sfortunato Galaxy Note 7 di cui Samsung ha definitivamente fermato le vendite, ma il kit sarà utilizzabile anche su Galaxy S TabPro, LG G5, HTC 10, Microsoft Lumia 950, 950 XL, HP Spectre 13 pollici, Dell XPS 13/15 pollici, Xiaomi 4C Huawei P9, MateBook 12 pollici, Meizu Pro 6 e LeEco Le 2 Pro.
HyperDrive Connection 3-in-1 Kit ha un prezzo di 19,95 dollari e può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale del produttore, raggiungibile a questo indirizzo.