Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Hyper Media Hub per iPad moltiplica le porte e non solo

Hyper Media Hub per iPad moltiplica le porte e non solo

Pubblicità

In un colpo solo Hyper Media Hub moltiplica per 6 le porte di iPad Pro, iPad Air e iPad mini dotati di connettore USB-C e in più, per la prima volta in un hub di questo tipo, mette a disposizione un telecomando con tasti per i controlli multimediali.

I tablet e i computer portatili commercializzati nell’ultimo lustro hanno il vantaggio di offrire tantissima potenza e elevata portabilità, ma per poter riuscire in quest’ultimo intento devono per forza di cose sacrificare parte della loro produttività riducendo al minimo il numero di porte disponibili. Questo per la maggior parte dell’utilizzo che si può fare di un dispositivo del genere non è un problema, ma in qualche caso è necessario affiancargli un hub per poter espandere temporaneamente il numero di porte e consentire il collegamento di periferiche esterne che altrimenti non potrebbero essere utilizzate.

In quest’ottica è chiaro che di hub sul mercato ormai ne esistono a centinaia che per capacità, dimensioni e ingressi offerti, sono in grado di accontentare le esigenze di tutti. Tra questi però adesso se ne aggiunge uno piuttosto diverso perché aggiunge una funzione mai vista su un dispositivo di questo tipo: il telecomando multimediale. E’ di Hyper e si chiama Media Hub proprio perché oltre ad espandere le porte del dispositivo al quale si collega, aggiunge tre pulsanti che consentono di controllare la riproduzione audio e video attraverso un approccio fisico e manuale.hyper media hub

E’ progettato appositamente per iPad Pro e per gli iPad Air e il nuovo iPad mini che hanno in comune il profilo piatto della scocca, ma nulla vieta di accostarlo anche ai MacBook e agli altri dispositivi ai quali è possibile collegare la spina USB-C. Come dicevamo in apertura risulta particolarmente utile con quei dispositivi che dispongono di una sola porta USB-C perché occupando quest’unica presa in un sol colpo, nel caso specifico, ne aggiunge sei.

Innanzitutto, una porta USB-C con supporto alla tecnologia Power Delivery fino a 60 Watt per consentire di ricaricare il dispositivo senza dover togliere l’hub e che può eventualmente essere usata anche per lo scambio dei dati fino a 5 Gbps; poi, una porta HDMI 4K a 60 Hz per poter collegare un monitor esterno; una porta USB-A a 5 Gbps per il traferimento dei dati da e verso chiavette USB, dischi esterni e quant’altro; un alloggiamento di schede microSD; un alloggiamento di schede SD; una presa jack audio da 3,5 millimetri.

hyper media hub

L’idea geniale di Hyper Media Hub, in vendita sul sito ufficiale a 99,99 dollari, come dicevamo è stata quella di integrare tre pulsanti fisici sulla facciata esterna tramite i quali è possibile riprodurre o mettere in pausa, ma anche avanzare e riavvolgere facilmente brani, video e podcast. In questo modo viene migliorata la produttività perché l’utente non sarà costretto a interrompere quel che sta facendo per richiamare il Centro di Controllo o l’app per poter eseguire una di queste operazioni.

Sulle pagine di macitynet trovate la recensione di iPad mini di ultima generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità