Hyper Maze Arcade è un frenetico titolo disponibile gratis in App Store, in cui il giocatore si ritroverà a guidare un piccolo cubo all’interno di un labirinto futuristico e infinito, che si genera casualmente fino al game over. Lo scopo di gioco è procedere per i corridoi del labirinto per quanto più a lungo possibile, evitando di rimanere inghiottiti dallo stesso scenario che avanza.
Il titolo presenta due diverse modalità di gioco, Hyper e Minimal. Si inizia con Hyper, e dopo aver resistito a schermo per almeno 60 secondi si potrà avere accesso anche alla modalità Minimal. Che sia l’una, o altra modalità, Hyper Maze Arcade presenta sul display un labirinto senza fine, in cui l’obiettivo è piuttosto semplice: arrivare il più lontano possibile ed evitare di essere risucchiati dallo stage. Il giocatore muoverà un piccolo cubo a schermo, dovendo spostarsi velocemente tra i corridoi presenti a schermo.
Per farlo sarà sufficiente effettuare slide in una delle quattro direzioni consentite. Il cubo si muoverà così automaticamente, ma solo fino al raggiungimento di un bivio. A quel punto il giocatore dovrà nuovamente effettuare la propria scelta e muovere il cubetto in una nuova direzione, cercando di avanzare e non rimanere intrappolato. Sparsi per il labirinto è possibile raccogliere casse colorate: quelle verdi e quelle rosse. Le prime fanno accumulare energia, mentre le seconde la sottraggono. Questa può essere impiegata per acquistare power up, che si trovano nascosti in un menu da richiamare mantenendo la pressione del dito sullo schermo.
Naturalmente, i bonus migliori avranno bisogno di più energia per essere acquistati. I potenziamenti aiuteranno il giocatore a macinare quanti più metri possibile: alcuni permettono di saltare una buona parte del labirinto, altri individuano la strada migliore giusta da prendere, e altri ancora attivano una sorta di pilota automatico per il cubo in modo da potersi rilassare per un breve lasso di tempo.
Le immagini in Hyper Maze Arcade rendono omaggio allo stile retrò, con linee 3D e blocchi che immediatamente porteranno alla memoria vecchi giochi del genere, anche se con un tocco moderno. Tanti i colori presenti a schermo, tutti utilizzati per contraddistinguere oggetti ricreati in pixel art. Le animazioni sono fluide, senza alcun ritardo sui dispositivi più recenti. Per poter essere avviato, Hyper Maze Arcade richiede almeno un iPhone 4.
Hyper Maze Arcade di scarica gratis per iOS direttamente a questo indirizzo.