Hype, il tool per l’animazione HTML5, è ancora in offerta speciale: 29,99 dollari, circa 22 euro invece che 39,99 euro di Mac App Store, ovvero con circa il 45% di sconto, grazie a MacUpdate [sponsor]. Lo sconto lanciato ieri è stato prolungato di un giorno rendendo disponibile ad un prezzo molto conveniente un programma molto valido per programmatori e designe di siti Web.
L’app, di cui abbiamo già parlato molte volte, è frutto dell’intuizione di due ex dipendenti Apple, Jonathan Deutsch e Ryan Nielsen, che hanno messo insieme un’applicazione molto famigliare a chi ha usato uno strumento come Director di Macromedia. L’applicazione consente di creare elementi interattivi e animazioni web, tutto in HTML5, rendendo il risultato utilizzabile su qualunque browser moderno e dispositivi mobile quali iPhone e iPad.
L’applicazione, giunta recentemente alla versione 1.5, genera codice HTML5 e gli utenti non devono far altro che copiare le linee di codice nei documenti esistenti o spostare la cartella con le risorse con gli asset nei siti o nei software preferiti. Oltre al publishing in locale, l’applicazione supporta l’esportazione diretta su Dropbox, semplificando eventuali operazioni di condivisione.
Hyper ha ricevuto significativi apprezzamenti da esperti programmatori di siti Internet e dal pubblico specializzato come dimostra la pioggia di giudizi a cinque stelle: sullo store americano sono 80 le promozioni con “lode”; due i voti ad una stella (tutti e due nulla hanno a che dire sulla qualità dell’app ma solo sul supporto post vendita), tre quelli a tre stelle e uno quello a 4 stelle, una media davvero incredibile. Vanno ancora meglio le cose su Mac App Store Italia dove ci sono 14 giudizi e tutti a cinque stelle. Per saperne di più vi invitiamo a leggere la presentazione dell’applicazione che Macitynet ha pubblicato qualche mese fa.
La promozione di MacUpdate è valida solo fino a domani mattina alle sei; potete testare il programma scaricando una demo.
Per acquistare con sconto, fare click qui
Qui sotto due filmati su Hype, uno introduce l’applicazione, il secondo le novità consistenti della versione 1.5