Arriva finalmente un accessorio interessante per chi volesse collegare Macbook 12 pollici ad un monitor Display Thunderbolt; è commercializzato da Hyper e si presenta come un piccolo hub che espande l’unica porta USB-C presente sul portatile della Mela, offrendo la possibilità di connettere due USB tradizionali, di leggere le microSD e di collegare un cavo Mini DisplayPort.
Il nuovo accessorio rappresenta attualmente l’unica via per collegare Macbook 12 pollici al Display Thunderbolt di Apple, dato che il portatile non presenta originariamente questo ingresso. L’hub di Hyper, oltre ad offrire questa possibilità, aumenta il numero di connessioni possibili, grazie a due porte USB standard, un lettore di MicroSD, un ingresso USB-C e il predetto ingresso per il collegamento Mini DisplayPort.
E’ doveroso notare, però, che le due USB offerte dal nuovo hub sono di tipo 2.0 e non 3.0, oltre al fatto che non è possibile leggere SD in formato normale, bensì solo MicroSD. Ha un costo di 49 dollari ed è disponibile direttamente sul sito ufficiale del produttore in diverse varianti di colore, da abbinare al proprio Macbook 12, quindi in oro, argento e grigio scuro.
Ovviamente, si tratta di un accessorio compatibile con Macbook 12, Chromebook Pixel e altri dispositivi dotati di ingresso USB-C, mentre non risulta compatibile con i MacBook Air o MacBook Pro.