Tutti conoscono Marble Madness, il puzzle game che proiettava il giocatore alla guida di una pallina da controllare all’interno di un labirinto 3D, intento a raggiungere la meta senza precipitare nel vuoto e cadere nelle varie trappole disseminate.
HydroTilt per iPhone e iPod touch si basa sullo stesso concetto: questa volta però sarete alla guida di una goccia d’acqua, soggetto che consentirà anche di sfruttare le caratteristiche fisiche della sostanza, tramutando la goccia dallo stato liquido a quello solido oppure addirittura a quello gassoso.
Possibilità che consentiranno di risolvere alcuni azzeccati puzzle, dovendo obbligatoriamente sfruttare la forma mutevole dell’acqua e delle sue proprietà , per proseguire nel gioco a raggiungere il livello successivo fra i 25 disponibili (più 5 segreti).
Come intuibile, in un gioco di questo genere i controlli saranno totalmente affidati all’accelerometro, mentre il comparto grafico farà sfoggio di ambientazioni 3D differenziate e varie.
Per chi volesse rivivere in maniera più moderna le gesta di Marble Madness, HydroTilt è disponibile partendo da questo link diretto all App Store, al costo (in offerta fino al 4 di gennaio) di 2.39 euro.