Hungry Oni è un casual arcade game caratterizzato da immagini grandi e da un gameplay essenziale, in cui la bizzarra creatura Oni è impegnata a mangiare la variegata “frutta” che cade dagli alberi: dai tramezzini ai cactus, dalle lische di pesce alle macchine fotografiche.
Il gioco, pur non proponendo nulla di innovativo, offre tanto divertimento e buona giocabilità. È sufficiente far scivolare, da destra a sinistra, il dito sullo schermo con abilità e prontezza di riflessi per permettere ad Oni di ingoiare quanti più oggetti possibili.
A complicare le cose vi è il vincolo del colore nella scelta degli oggetti da mangiare. Infatti, le foglie dei rami dell’albero cambiano colore in modo casuale quando viene mangiata la foglia magica multicolore, compito di Oni sarà quello di mangiare la “frutta” del corrispondente colore evitando qualsiasi cosa abbia colore differente.
Se l’utente riesce a posizionare Oni al centro tra due oggetti dello stesso colore giusto, potrà totalizzare il doppio dei punti.
Sono previste cinque modalità di gioco che vanno da Calmo a Sadico, in quest’ultimo caso l’aggettivo utilizzato rende perfettamente l’idea del ritmo di gioco incalzante e impegnativo che lo caratterizza.
La grafica semplice e colorata è ricca di alcuni interessanti dettagli e riferimenti a icone della cultura pop, ispirati a saghe di successo come il Signore degli Anelli e Star Wars.
Hungry Oni 1.01, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è disponibile gratuitamente su App Store.