Hundreds si candida a diventare rapidamente uno dei più interessanti puzzle game per dispositivi iOS di inizio anno acquistabili su App Store. Il gioco dallo stile essenziale e minimalista richiede all’utente di totalizzare cento, semplicemente cliccando e combinando le sfere numerate in continuo movimento inerziale.
Per quanto elementare nel gameplay, il gioco risulta essere tutt’altro che semplice perché nel compiere l’esercizio di giungere alla fatidica somma cento, bisogna fare attenzione a vari fattori, come evitare che le sfere si scontrino o tener conto dell’effetto negativo nel conteggio dei numeri contenuti nelle sfere rosse.
All’utente, dunque, Hundreds richiede un’incessante attività mentale che si fonda sull’intuito e la prontezza di riflessi e che, combinata alla grafica psichedelica di sfere colorate in continuo movimento e ad una colonna sonora adeguata, genera assuefazione. I progressi raggiunti in una sessione potranno poi essere sincronizzati tramite iCloud, in modo da permettere all’utente di riprendere il gioco laddove era stato interrotto da qualsiasi altro dispositivo iOS.
Hundreds 1.0.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 2,69 euro.