Johannesburg in un futuro molto prossimo è una città devastata dalla malavita e dalla violenza e la polizia affida la sicurezza della metropoli a dei robot umanoidi ideati da Deon, un giovane ingegnere indiano che lavora all’intelligenza artificiale, ma che sogna di dare una coscienza alle sue creature. Con una di queste creature, un robot chiamato Chappie, riesce a realizzarlo. La sua storia è raccontata nel film del 2015 Humandroid, film d’azione fantascientifico scritto e diretto da Neill Blomkamp e in offerta su iTunes.
“Ogni bambino viene al mondo pieno di promesse, e cosi è per Chappie che è straordinariamente dotato, unico nel suo genere, un prodigio. Come ogni altro bambino Chappie dovrà farsi strada nel mondo con il cuore e con l’anima, tra influenze buone e cattive, per trovare la sua strada e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da ogni altro bambino: Chappie è un robot. Il primo robot capace di pensare e provare emozioni. Ed è proprio per questo che in molti vorrebbero fosse l’ultimo della sua specie…”. E’ sintetizzata così la trama suggestiva del film.
Tra gli interpreti, diretti da Neill Blomkamp, Dev Patel, nei panni dell’ingegnere, Hugh Jackman, Sigourney Weaver, Jose Pablo Contillo e Yolandi Visser. Humandroid si noleggia da 3,99 euro per un tempo limitato.