Hulu prosegue la sua ascesa e, dopo aver raccolti i responsi positivi dei sempre più numerosi naviganti, ha da pochi giorni rilasciato un client desktop gratuito per Mac e per PC.
Grazie al software gli utenti potranno navigare fra i filmati messi a disposizione dal sito e riprodurli senza problemi sul loro computer, senza dover aprire il browser (sebbene sia necessario avere Flash installato). E’ presumibile che per questa ragione nei giorni scorsi Hulu abbia negato l’accesso al suo sito al client media center Boxee.
Hulu Desktop potrà poi venire facilmente utilizzato come un media center da salotto, essendo compatibile anche con i telecomandi Apple Remote e Windows Media Center.
La mossa ha lo scopo di monetizzare maggiormente le inserzioni pubblicitarie: ricordiamo che Hulu è un servizio totalmente gratuito, che propone agli utenti di fruire gratuitamente di numerose serie di NBC, Fox e Disney, come ad esempio Family Guy, Dr. House, Saturday Night Live o i Simpson. I soli proventi vengono dalle inserzioni pubblicitarie.
Purtroppo ad oggi Hulu è raggiungibile solo per gli utenti USA; di conseguenza solo gli utenti USA potranno utilizzare il servizio offerto da Hulu Desktop.
Negli ultimi mesi Hulu è cresciuto moltissimo e, nonostante il continuo dominio incontrastato di YouTube, sembra che il portale video di Google non possa dormire sugli allori.