I notebook di oggi hanno spesso il problema della scarsa connettività. Basti pensare agli ultimi Macbook di Apple, che propongono una sola entrata USB-C. Ed allora, per espandere la connettività è sufficiente un piccolo Hub apposito. Oggi in offerta quello UGREEN, che aggiunge 5 USB-A al vostro Macbook. Si acquista ad appena 16,99 euro. Clicca qui per acquistare.
Si tratta di una periferica di piccole dimensioni, che anche nel design sposa benissimo le linee curate dei dispositivi Apple. In sostanza, questo adattatore USB-C colma il divario tra USB-A e USB-C così permettendo di collegare tutte le vostre periferiche USB-A ad un Macbook o altro dispositivo dotato di solo ingresso USB-C.
L‘hub dati USB-C a 4 porte supporta il trasferimento dati super veloce fino a 5 Gbps, ossia 10 volte più veloce di una USB 2.0 (480 Mbps), così da trasferire filmati HD o file di grandi dimensioni in pochi secondi.
Si sposa benissimo con i Macbook di Apple, ma funziona altrettanto bene anche con smartphone Android dotati di supporto OTG. L’hub Ugreen, infatti, consente di collegare più accessori ai propri dispositivi mobili, come smartphone Android. Ha una compatibilità pressoché universale con i PC Windows e i dispositivi Apple, supportano MacBook Pro dal 2016 in avanti, iMac dal 2017, MacBook Air dal, Mac Mini dal 2018, ma anche Chromebook MateBook di Huawei, Surface di Microsoft, portatili DELL, Lenovo, HP e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente, oltre alle 4 porte USB-A, propone anche una porta USB-C, così da lasciare spazio anche per collegare un dispositivo dotato di questa connettività. Insomma, aggiunge 4 porte USB-A, senza sacrificare l’ingresso USB-C.
Al momento potete acquistarle questo hub direttamente sul sito ufficiale del produttore in offerta a 16,99 euro. Clicca qui per comprarlo.