Se volete avere un ottimo hub a 49,99 euro (spedizione compresa), un 7-in-1 che non può mancare nell’astuccio degli accessori di chi possiede almeno un dispositivo USB-C, ecco l’occasione: quello di Anker in promozione infatti è molto comodo sia con i nuovi MacBook, sia con l’ultimo iPad Pro o con qualsiasi smartphone, tablet e computer dotato di presa USB-C in quanto, attraverso questa singola porta, ne aggiunge addirittura 7.
Una è innanzitutto una presa USB-C con Power Delivery, che assicura quindi il trasferimento di energia: si tratta sostanzialmente di una porta passante che permette di collegare l’hub ad un dispositivo senza dover rinunciare alla ricarica della batteria, perciò si potrà utilizzare come soluzione di continuità in postazioni anche fisse o comunque quando si lavora per più ore consecutive con un dispositivo.
Delle altre 6 porte a disposizione fanno parte ben 3 prese USB 3.0 che assicurano il trasferimento di dati ad alta velocità: qui si possono collegare fino a tre chiavette USB contemporaneamente e gestirne i dati archiviati. C’è poi una porta HDMI con supporto alla risoluzione 4K per il collegamento ad un TV o un monitor esterno e due slot, SD e microSD, per archiviare i dati e spostare i file tra le varie memorie.
Questo pratico hub USB di Anker è in vendita su Amazon al prezzo di 60 euro ma se si inserisce il codice 8R6HIHXV nel carrello prima dell’acquisto si ottiene uno sconto di 12 euro che permette di portarselo a casa per soli 47,99 euro. La spedizione, a cura di Amazon, è compresa nel prezzo. L’offerta scade alla mezzanotte di venerdì 15 maggio.