Se volete non avere mai problemi di porte USB disponibili la soluzione: un hub Aukey 7 porte, scontato a 36 euro. A questa cifra, grazie ad un codice, valido ancora per poco, potete avere un accessorio di qualità realizzato in alluminio e in perfetto stile Apple, a 7 porte occupandone solo una, un “set up” che vi garantisce tutte le connessioni di cui avete bisogno.
Durante le vacanze di Natale questo accessorio è stato testato dalla nostra redazione che lo ha poi recensito in un articolo al quale vi rimandiamo (click qui per leggerlo) nel caso voleste approfondire l’argomento con caratteristiche tecniche e test sul campo. Qui, in termini essenziali, vi diciamo che si tratta di un accessorio prettamente da scrivania, che ha bisogno di una presa elettrica per collegare l’alimentatore esterno. In cambio di questa minor flessibilità, avrete un prodotto che vi consente di collegare qualsiasi dispositivo, da iPhone (per sincronizzarlo e ricaricarlo, anche se l’hub non è studiato per ricaricare accessori a batteriatteria) a tastiera, mouse, hard disk esterno autoalimentato, stampante, scanner, ventilatore e lampada per tastiera USB e molto altro ancora.
Ovviamente si potranno collegare dispositivi che non necessitano di alimentazione, come ad esempio fino a 7 chiavette USB contemporaneamente per trasferire i file da una all’altra, aggiungere memoria al computer e via discorrendo.
Questo dispositivo, molto elegante e ben costruito, con un design ergonomico, molto vicino allo stile delle tastiere Apple, per effetto del ribasso dell’Euro è salito di prezzo e ora costa 39,99 euro ma grazie al codice MVFOHPJY da inserire nel carrello, fino al 3 febbraio, sarà possibile acquistarlo al prezzo precedente con uno sconto di 4 euro, pagandolo quindi soltanto 35,99 euro spedizione compresa, ma l’offerta terminerà alla mezzanotte di martedì