Con l’arrivo del supporto Matter, la quasi totalità dei prodotti dell’ecosistema SwitchBot possono essere inclusi controllati anche su Homekit tramite il nuovo SwitchBot Hub 2, insieme a SwitchBot Curtain e allo Smart Lock.
SwitchBot e l’Hub Matter con termoigrometro: Hub 2
SwitchBot Hub 2 è un hub Matter basato su Wi-Fi, evoluzione del più economico Hub mini (che dispone anch’esso di IR ma non di sensori) che può rendere compatibili con Matter i prodotti SwitchBot dotati di Bluetooth. Dopo essersi connessi a Hub 2, ii dispositivi possono essere controllati su Apple Home o altre piattaforme tramite Matter.
Gli utenti possono anche controllare la temperatura e l’umidità su Apple Home in base alla funzione termoigrometro di Hub 2 con Indicatore di temperatura e umidità. Ha un display a LED che può cambiare la sua luminosità con un sensore di luce integrato.
Hub 2 ha anche due tasti Scene sulla parte anteriore per attivare le scene preimpostate nell’app SwitchBot. I tasti possono anche controllare altri prodotti dell’ecosistema SwitchBot, come SwitchBot Bot e SwitchBot Curtain.
La funzione di controllo IR è stata rafforzata, con una copertura maggiore del 100% rispetto a Hub Mini che viene attualmente venduto a circa 32 € di listino.
Il motore per tende smart SwitchBot Curtain è stato primo a supportare Matter.
SwitchBot Curtain può essere controllato dall’app Apple Home, Alexa e Google. Supporta ufficialmente Matter tramite OTA. Altri prodotti SwitchBot saranno in grado di supportare Matter in seguito e gli aggiornamenti arriveranno per tutto il 2023. Il costo attuale di listino è di 79 €.
Tutti i prodotti SwitchBot sono in vendita in Italia direttamente su Amazon.