Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Huawei vuole un accordo con AT&T per conquistare gli USA

Huawei vuole un accordo con AT&T per conquistare gli USA

Pubblicità

Secondo quanto riportato dalla testata The Information, Huawei sta cercando di raggiungere un accordo con AT&T, una delle più grandi compagnie telefoniche degli Stati Uniti, per riuscire ad ottenere maggior traino sul mercato USA, dove l’azienda non è ancora riuscita conquistare quote di mercato significative.

Il produttore cinese è nelle prime fasi di collaborazione e sta tentando di convincere l’operatore telefonico ad approvare il suo chip proprietario Kirin per poterne garantire la piena compatibilità con le sue reti radio cellulari, questo secondo quanto riportato da una persona vicina alla negoziazione.

Al momento AT&T non ha ancora approvato i processori Kirin; non è la prima volta che un’azienda avanza tali richieste al partner e non sarebbe nemmeno la prima volta che una richiesta di questo tipo viene rigettata dal network statunitense.

Anche se Huawei ottenesse l’ok, dovrebbe negoziare nuovi termini e condizioni per poter vendere i suoi telefoni nei negozi e attraverso il network, una passo necessario che al momento sembra essere ben lontano. Entrambe le società hanno al momento rifiutato di commentare.

Fino ad oggi buona parte dell’espansione di Huawei – al momento il terzo produttore di smartphone al mondo in termini di vendita – è avvenuta sul mercato europeo e asiatico, mentre gli USA restano un tabù per l’azienda cinese.

huawei logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità