Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei sfrutterà le mappe di TomTom come alternativa a Google Maps

Huawei sfrutterà le mappe di TomTom come alternativa a Google Maps

Pubblicità

Huawei ha siglato un accordo con la società olandese TomTom per sfruttare le mappe nello sviluppo di app per i suoi smartphone.

Terminati i mesi di proroga che permettevano a Huawei di avere a che fare con fornitori USA, l’azienda cinese ora è tagliata fuori da Google per i nuovi modelli e ha bisogno di un partner non statunitense per fornire agli utenti funzionalità di navigazione e dati sul traffico con i telefoni. Il portavoce di TomTom Remco Meerstra ha fatto capire a Reuters che tempo addietro è stato siglato un accordo ma non ha fornito ulteriori dettagli.

Gli USA accusano Huawei di aver violato le sanzioni statunitensi contro l’Iran e affermano ancora che i telefoni e le reti di Huawei potrebbero essere usati dalla Cina per spiare gli americani.

A seguito del ban del dipartimento del Commercio statunitense, Huawei ha iniziato subito a lavorare su un proprio sistema operativo per smartphone per affrancarsi da Google ma intanto il problema della navigazione sembra risolto grazie alle mappe, le informazioni sul traffico e le app di navigazione di Tom Tom.

Già lo scorso anno TomTom aveva venduto la sua divisione telematica alla giapponese Bridgestone, con l’intenzione di occuparsi unicamente dello sviluppo di mappe digitali dei vari aspetti legati a questa tecnologia.

Recensione TomTom GO Premium X, il navigatore smart per sentirsi in prima classe

Finora non sono emerse prove concrete a sostegno di tutte le accuse sollevate dagli USA contro Huawei, sia per le violazioni commerciali e finanziarie, così come per operazioni o componenti in violazione o contrarie alla sicurezza nazionale USA. Sia Hauwei che ZTE hanno sempre negato le accuse. Huawei si è spinta oltre citando in giudizio in governo USA per un blocco considerato incostituzionale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità