In occasione dell’Analyst & Media briefing che precede il Mobile World Congress 2015 (evento che si terrà a Barcellona dal 2 al 5 di marzo), Huawei ha svelato la propria vision per il settore ICT. Nel corso dell’evento la società cinese, partner strategico di vari operatori di telecomunicazione, ha presentato prodotti e soluzioni che promettono nuove evoluzioni della banda ultra-mobile. Tra gli annunci di rilievo, due di particolare interesse per il pubblico:
– 4.5G: è un nuovo concept e brand LTE introdotto da Huawei. Il 4.5G promuove l’innovazione oltre l’LTE, apportando miglioramenti all’esperienza dei consumatori attraverso servizi nuovi e più ricchi e device più interconnessi, aiutando gli operatori a raggiungere il successo nel proprio business e accelerando la graduale evoluzione del settore verso il 5G. Durante l’evento, Huawei ha rivelato quali saranno le nuove tecnologie 4.5G che potenzieranno la capacità delle celle fino al livello Gbps e supporteranno un numero di connessioni per cella pari a 100 volte quello dell’LTE, riducendo inoltre la latenza dell’80%.
– High-Troughput Router: il video streaming insieme a una user experience di qualità superiore è diventato un componente importante nel portafoglio servizi degli operatori. All’evento Huawei ha presentato il nuovo High-Throughput Router (un prodotto destinato agli operstori del settore) che riduce la contrazione della larghezza di banda causata da ritardi e perdita di dati a pacchetto, fino a raggiungere tempi di attesa nulli, nessun difetto di immagine o lag sia in streaming video 2K su mobile broadband, sia in streaming video 4K ultra HD su broadband fissa, garantendo esperienze ottimali nella trasmissione di altri contenuti digitali.