Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei promette un Face ID dieci volte migliore di quello Apple

Huawei promette un Face ID dieci volte migliore di quello Apple

Pubblicità

La storia si ripete, Huawei tenta di battere Apple su quelle che sono considerate le caratteristiche di punta di iPhone. Già prima del lancio di iPhone 6s il colosso cinese aveva presentato uno smartphone con il suo”Force Touch”, ed oggi annuncia che il suo futuro Face ID sarà dieci volte migliore di quello in forza ad iPhone X.

A svelarlo è la stessa società, come evidenzia Engadget, proprio al termine di una presentazione dedicata ad Honor V10, che implementerà un sistema di sblocco facciale, che non dovrebbe essere però quello che sfiderà il  TrueDepth di Apple. Quando sarà disponibile, il Face ID Huawei utilizzerà una combinazione di infrarossi e un proiettore per creare una mappa 3D del viso, ma potrà catturare 300.000 punti in 10 secondi, ovvero 10 volte in più rispetto alla capacità di acquisizione di iPhone X.

Sarà abbastanza sicuro da essere utilizzato per i pagamenti, a differenza di quello attualmente in forza a OnePlus 5T, e altrettanto veloce per sostituire i lettori di impronte digitali dell’azienda, che attualmente risultano tra i migliori, con uno sblocco in appena 400 millisecondi.

Coraggiose le dichiarazioni Huawei, anche se ancora non c’è una data di release di tale tecnologia, né tantomeno una lista di telefoni che la supporteranno. In passato, c’è chi ha scommesso di un vantaggio Apple di almeno due anni e mezzo sulla concorrenza, ma potrebbe Huawei potrebbe stupir tutti smentendo la cosa, sempre che il prossimo Huawei P11 , o chi per lui, vanterà un Face ID più veloce e preciso di quello Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità