Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Huawei progetta uno smartphone pieghevole 5G

Huawei progetta uno smartphone pieghevole 5G

Pubblicità

Nonostante fino ad oggi non si sia visto ancora nulla di concreto, si continua a parlare  di smartphone pieghevoli. Le ultime dichiarazioni arrivano da Richard Yu, CEO di Huawei, che ha dichiarato a Digital Trends che la sua azienda sta lavorando sui telefoni di questo tipo, come parte della sua linea di dispositivi di prossima generazione. In particolare  Huawei sta esplorando la possibilità di realizzare uno smartphone pieghevole con connettività 5G, secondo Yu.

Altri membri dell’azienda hanno discusso l’idea di uno smartphone pieghevole in passato e hanno fissato come probabile data di uscita il 2019 ma l’amministratore delegato è stato ora più preciso. Huawei si è concentrata sull’Huawei Mate 20 X, uno smartphone con uno schermo da 7,2 pollici dal quale in futuro potrebbe nascerne una versione pieghevole. Secondo Yu, una versione pieghevole potrebbe rendere il dispositivo più facile da trasportare senza dover rinunciare ai benefici del generoso schermo da oltre 7 pollici.

L’amministratore delegato di Huawei ha comunque specificato che il telefono non è ancora stato messo a punto per il mercato di consumo e non sembra essere pronto per il lancio nell’immediato futuro.

Huawei progetta uno smartphone pieghevole 5G

L’idea di uno smartphone pieghevole è cullata da anni ma le difficoltà tecniche ne hanno fino ad oggi ostacolato la commercializzazione. Esistono già dispositivi con schermi curvi e flessibili, come il Samsung Galaxy Round e l’LG G Flex, per esempio, ma questi esemplari non hanno mai realizzato a pieno il potenziale di un display pieghevole, si tratta più di “concept” o di progetti unici, non di apparecchi pensati per la commercializzazione di massa.

Samsung, che utilizza ormai da anni schermi più o meno curvi nella sua linea Galaxy ha dichiarato recentemente che potrebbe presentare uno smartphone pieghevole entro la fine dell’anno, ma è una dichiarazione che l’azienda ha praticamente ripetuto ogni anno, senza mai mantenere le promessa, almeno fino ad oggi.

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità