Il mondo del marketing è davvero strano e bizzarro. Proprio per questo Huawei ha deciso di presentare i propri prodotti utilizzando un iPhone e Siri. Anche se lo smartphone protagonista del video non presenta pulsanti centrali, è palese il riferimento al terminale di Apple. Il nuovo spot della società cinese, che mira a pubblicizzare i nuovi tablet e il prossimo smartphone Huawei, che verranno rivelati durante il prossimo Mobile World Congress, vede protagonisti un iPhone e Siri. L’anonimo interlocutore, infatti, chiede all’assistente vocale di Apple di mostrargli qualcosa di veramente sorprendente riguardo ai nuovi prodotti che saranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona, che inizia lunedì 24 febbraio.
Siri, o meglio la controfigura messa in piedi da Huawei, risponde mostrando alcuni dettagli sui prossimi dispositivi della casa cinese. Tra questi un nuovo tablet con una batteria molto performante e un design ultra sottile. Per quel che concerne il nuovo smartphone, invece, Huawei punterà tutto sulla fotocamera frontale e sul supporto alle reti LTE.
Al di là della notizia riguardante i prossimi prodotti Huawei, è certamente interessante notare la strategia del colosso cinese, che mira a prendere in giro i competitor, come Apple e Samsung. Il video, infatti, cita anche una delle più note frasi di Steve Jobs, richiamando il ben noto “One more thing”. Inoltre, tra le ultime domande rivolte a Siri, anche un’eloquente “Wow! What are they Fruit or Some song?”, con risposta piuttosto scontata: No. Sono Huawei.