Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Huawei Pay potrebbe presto arrivare anche in Europa?

Huawei Pay potrebbe presto arrivare anche in Europa?

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Lo scorso anno, Huawei ha annunciato il proprio servizio di pagamento mobile concorrente con Apple Pay, Android Pay e Samsung Pay, tra gli altri. Chiamato Huawei Pay, è attualmente disponibile solo in Cina ma sembra che questo possa cambiare nel prossimo futuro.

La società ha depositato un marchio presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), il che suggerisce che l’azienda potrebbe portare presto il suo servizio anche nel Vecchio Continente.

Solitamente tecnologie di questo tempo richiedono un po’ di tempo prima di essere attivare in quanto Huawei deve convincere le banche ad aderire e a sostenerla nelle sue strategie. Se Huawei Pay dovesse fare il suo debutto in Europa, sarà quasi certamente disponibile solo in uno o due grandi paesi, come ad esempio la Germania e la Francia, ad esempio.

I servizi di pagamento mobile stanno guadagnando popolarità tra i consumatori e le aziende stanno cercando di correre per conquistare visibilità.  La concorrenza in questo settore si sta riscaldando e sempre più aziende stanno tentando di affermarsi con le loro soluzioni proprietarie. LG Pay ha debuttato nel mese di giugno ed è attualmente disponibile solo in Corea del Sud.  Proprio come Huawei, anche LG prevede anche di portare il suo servizio su più mercati possibili, anche in Europa.

In ogni caso Huawei è ben dietro gli attori più grandi sul mercato come Samsung, Apple e Google, che sono già presenti in diversi paesi di tutto il mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità