Huawei non è estranea ai dispositivi mobili pieghevoli e ne ha rilasciati tre negli ultimi anni: Mate X, Mate Xs e Mate X2, che è il modello più recente lanciato a febbraio. Tutti questi sono simili al Samsung Galaxy Fold, con una piega verticale e tutti con dimensioni di un piccolo tablet quando vengono aperti. Adesso, il colosso si prepara a lanciare Huawei P50 Pocket.
Come lascia intendere lo stesso nome del prodotto, questo nuovo foldable potrebbe essere differente. Huawei ha iniziato a stuzzicare l’attenzione del pubblico con l’immagine di un telefono pieghevole più simile al Samsung Galaxy Flip, come mostrato da Harper’s Bazaar China, che di fatto ha rivelato l’aspetto del dispositivo.
Il modello, chiamato Huawei P50 Pocket, è protagonista di un o scatto con l’attrice e cantante cinese Guan Xiaotong. Sembra abbastanza grande, in base alle foto pubblicate su Weibo, con un display esterno circolare che può mostrare l’ora, le notifiche , oltre a mostrare ciò che viene catturato dalla fotocamera quando il telefono è chiuso.
Il display esterno del P50 Pocket si trova proprio accanto alla fotocamera e, secondo Engadget, il suo lettore di impronte digitali si trova lungo i bordi del dispositivo. La versione che si apprezza nel servizio fotografico di Harper’s Bazaar è in oro con una sorta di motivo a foglie, ma il teaser di Huawei mostra che arriverà anche in una variante argentata con un motivo a quadri di diamanti.
Huawei presenterà ufficialmente il P50 Pocket il 23 dicembre.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Huawei sono disponibili a partire da questa pagina, per tutte le notizie dedicate all’universo Android si parte da qui. Invece per chi è interessato a iPhone rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito.