[banner]…[/banner]
Se negli ultimi mesi andava diffondendosi l’idea di un salto numerico da parte di Huawei, da P10 a P20, sembra che non sarà così. Non almeno nel breve periodo. Ed infatti, la società cinese registra i marchi Huawei P11 e P12, segnale che i prossimi top di gamma continueranno a seguire la numerazione progressiva.
A riferirlo è la redazione di phonearena, anche se non si hanno notizie sulla data di presentazione, o release, del prossimo terminale top di gamma, ed anzi nelle scorse ore è stata diffusa la notizia secondo cui Huawei sarà la grande assente al MWC 2018. Ad ogni modo, tornando al prossimo flagship del brand, Huawei P11, P11 Plus e P11 Pro sono accreditati addirittura di una tripla fotocamera sul retro, che permetterebbe di scattare foto da 40MP. Lo schermo frontale, ormai in linea con tutti gli altri top di gamma, potrebbe avere un aspetto allungato, questa volta da 18.7:9, mentre P11 Plus e P11 Pro potrebbe avere uno schermo con risoluzione qHD+ da 1440 x 2992. Il lettore di impronte digitali potrebbe essere ospitato direttamente sotto lo schermo, con possibili funzioni per lo sblocco con il volto.
Tra le altre caratteristiche tecniche, P11 potrebbe montare il chipset Kirin 970, con una NPU a supporto, come Mate Pro 10, mentre P11 Pro dovrebbe essere alimentato da un più potente chipset, il Kirin 975. Tutti e tre i telefoni sono accreditati di 6 GB di RAM, almeno secondo le ultime speculazioni, con uno storage interno a partire da 64GB. La speranza, nonostante le voci di senso contrario delle ultime voci, è di vedere questi nuovi P11 già al MWC 2018 prossimo, che avrà luogo in quel di Barcellona, dal 26 all’1 marzo. Macitynet sarà presente all’evento di presentazione.