Huawei P10 è ancora lontano dal lancio, anche perché le vendite dell’attuale modello P9 procedono particolarmente bene e il costruttore cinese non ha bisogno di premere sul pedale dell’acceleratore con un nuovo modello. Ad ogni modo, presunti render apparsi in queste ore in rete, riproposti anche dalla redazione di phonearena, mostrano il prossimo terminale della serie, che dovrebbe arrivare sul mercato solo nel secondo trimestre 2017. Ecco com’è fatto.
I nuovi render suggeriscono che Huawei potrebbe lanciare due varianti di Huawei P10, una con schermo piatto, e un’altra con un display edge. Non è chiaro se le due varianti avranno uguale dimensione del display, oppure se Huawei deciderà di diversificare ancor di più le due versioni, montando su quello edge un pannello più grande.
La prima grande differenza con l’attuale serie P9 dovrebbe essere il tasto Home fisico, che potrebbe capeggiare sul futuro terminale della casa cinese, mentre il display dovrebbe mantenere una diagonale da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel). Sotto la scocca, il nuovo P10 dovrebbe essere alimentato dal processore Kirin 960, coadiuvato da una unità di elaborazione grafica Mali-G71. Nessun dettaglio a livello software, ma facile ipotizzare che il prossimo P10 arriverà sul mercato con Android Nougat a bordo, ovviamente personalizzato con la EMUI proprietaria.
A parte le due versioni del display, ci saranno altre due varianti del telefono, almeno secondo gli ultimi rumor, che si diversificheranno per la quantità di RAM: 4 GB e 64 GB di ROM, e l’altra da 6 GB di RAM e 128 GB ROM. Le immagini sembrano confermare anche che Huawei P10 manterrà la configurazione dual-camera con ottiche Leica, come su P9 e Honor 8.