Per il lancio del nuovo smartphone di fascia media della sua gamma, Huawei che pone il mercato italiano al secondo posto dopo quello cinese per importanza a livello commerciale ha scelto di collaborare in esclusiva, per un periodo limitato di tempo con Amazon italia, una decisione che rispecchia l’anima smart e dinamica del dispositivo.
P Smart+ sarà infatti acquistabile in esclusiva, per un periodo limitato di tempo, sullo store online di Amazon.it. e gli utenti che sceglieranno di pre-ordinare il device fino al 7 agosto potranno inoltre, godere di un’offerta esclusiva a loro riservata: uno speaker Bluetooth Huawei da portare agganciato alla cintura dal valore commerciale di 44 Euro che se aggiunto al carrello costa solo un euro in più.
HUAWEI P Smart+ è proposto come uno smartphone pensato per una generazione giovane emulti-connessa alla ricerca di un’esperienza ricca e completa che includa il meglio dell’intrattenimento, dell’esperienza fotografica e il massimo della potenza mobile.
La caratteristica che salta all’occhio è sicuramente la presenza di 4 fotocamere, 2 anteriori da 24 Mp e 2Mp e 2 posteriori da 16 Mp e 2 Mp che garantiscono un’ottima qualità di ripresa con gli ormai classici effetti Bokhe e Ritratto, accompagnate da un enorme Il display Huawei FullView 2.0 da 6.3” con schermo FullHD plus (2340×1080 pixel) con formato 19.5:6 che grazie alla presenza del notch frontale (a scomparsa se si decide di attivare le bande nere ai lati) e del sensore di impronte sul retro garantisce una superficie di visione enorme per un terminale di queste dimensioni.
Il rapporto con Amazon coinvolge l’AI e il riconoscimento degli oggetti: con l’applicazione del grande retailer scaricata sarà possibile riconoscere un qualsasi oggetto semplicemente toccando una immagine con due dita sullo schermo e procedere al suo ordini.
Tornando all’hardware altri dati di targa sono la presenza di una batteria con una capacità di 3340 MAH che dovrebbe assicurare fino a due giorni di funzionamento o una autonomia fino a notte fonda ed un processore octacore Kirin 710, erede della serie 659 che andrà ad equipaggiare tutti gli Huawei di fascia media. Grazie al nuovo processore e all’uso dell’AI la ripresa fotografica si puo’ avvalere del riconoscimento automatico delle scene.
HUAWEI P Smart+ , dotato di 4GB di RAM e 64 GB di ROM con la possibilità di aggiungere fino a 256 GB con una scheda SD permette ai consumatori di avere a portata di mano tutta la potenza necessaria per lavorare con più applicazioni contemporaneamente e uno spazio per salvare le foto e provare nuove app e giochi senza limite.
A bordo del telefono troviamo le ultime versioni di Androidi e dell’interfaccia Huawei: Android 8.1 e interfaccia Emui 8.2.
Il lancio di P Smart+ avrà un testimonial d’eccezione, in linea con il pubblico a cui è dedicato il dispositivo, il rapper Emis Killa che sarà protagonista del PsmartPlus tour, un evento speciale pensato da Huawei per stupire e coinvolgere i suoi fan in giro per la città di Milano con al centro gli aspetti chiave di P Smart+: musica, fotografia, performance e intrattenimento.
Come detto HUAWEI P Smart+ è disponibile in preordine fino all’8 Agosto su Amazon italia nella colorazione black al prezzo consigliato al pubblico di 299 Euro, aggiungendo un Euro si avrà lo speaker Bluetooth.