Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Huawei abbandona il mercato USA: «Ci detestano»

Huawei abbandona il mercato USA: «Ci detestano»

Pubblicità

Huawei sta per gettare la spugna. Dopo quattro anni di tentativi vani di scrollarsi di dosso l’accusa di essere una società-spia collusa con il governo cinese, i dirigenti affermano di essere stanchi di dover ogni volta spiegare che non è così e stanno valutano di abbandonare definitivamente il mercato statunitense. Lo ha dichiarato Ren Zhengfei, amministratore delegato dell’azienda, nel corso di una intervista rilasciata ai media francesi, affermando che la società smetterà di fare affari in tale mercato: “Non ne vale la pena”.

Da tempo negli Stati Uniti le multinazionali cinesi Huawei e ZTE sono accusate di mettere a rischio la sicurezza nazionale: le due società avrebbero messo in commercio dispositivi e tecnologie per fornire ai servizi segreti metodi per spiare le comunicazioni.

Secondo le accuse, le due aziende cinesi che operano nel settore dei dispositivi per la connettività Internet, avrebbero approfittato della larga diffusione dei loro apparati per creare delle backdoor nei sistemi di aziende americane e accedere a dati riservati. A ottobre dello scorso anno l’Intelligence Committee, era arrivato a consigliare di non utilizzare dispositivi con i marchi incriminati, “Trovate fornitori diversi se tenete a cuore la proprietà intellettuale, la privacy dei consumatori e la sicurezza nazionale degli Stati Uniti d’America”, aveva dichiarato il presidente Mike Rogers nel corso del programma televisivo “60 Minutes” della CBS News.

Huawei e ZTE hanno sempre respinto le imputazioni parlando di suggestioni ingiustificate; anche il Ministero degli Esteri cinese, Hong Lei, era a suo tempo intervenuto parlando di pregiudizi nei confronti delle società del paese, difendendo le due aziende e rimarcando che queste avrebbero sempre rispettato le regole di mercato e le leggi.

Il vicepresidente di Huawei ha nel frattempo  gettato un po’ di acqua sul fuoco, affermando che la società non intende ritirarsi interamente dal mercato statunitense ma in modo più elegante affermato che preferisce focalizzarsi sull’Europa, mercato che “accoglie la concorrenza e gli investimenti”. A questo proposito, recentemente la società in partnership con Everything Everywhere (EE), operatore mobile nel Regno Unito, ha presentato quella che è stata definita la rete 4G più veloce al mondo. Victor Zhang, Amministratore Delegato di Huawei Regno Unito, ha inoltre confermato l’impegno a investire sul territorio 1,3 miliardi di sterline nei prossimi cinque anni.

HuaweiLOGO

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità