Huawei presenta il nuovo MediaPad M2, tablet raffinato ed elegante da 8 pollici; si tratta, con un corpo interamente realizzato in metallo, che nella vesione 4G permette anche di effettuare chiamate come un comune smartphone. Il prezzo è di 329,90 euro per la versione Wi-Fi, mentre costa 399,90 euro la variante con modulo LTE.
Caratteristica principale di questo Huawei MediaPad M2 8.0 è certamente il design: realizzato per il 99,5% interamente in metallo, è tra i pochi che può competere, per eleganza e raffinatezza, con iPad Mini di Apple. Dedicato a chi ama la musica, il tablet monta due speaker stereo posizionati in una sede audio ampia, offrendo livelli di volume ottimizzati e una qualità del suono profonda. Per raggiungere l’obiettivo di soddisfare tutti gli audiofili, Huawei ha collaborato con Harman/Kardon, società produttrice di strumentazioni audio professionali.
Accanto al reparto sonoro di prim’ordine, MediaPad M2 8.0 vanta un display IPS touch screen da 8 pollici con risoluzione 1900×1200 e una densità di pixel pari a 283 ppi. Inoltre, sfruttando la tecnologia proprietaria Huawei, nota come ClariVuTM, MediaPad M2 8.0 passa intelligentemente da una modalità di visualizzazione all’altra calibrando la qualità video in base all’ambiente esterno, proteggendo la vista, non affaticandola oltre modo in determinate condizioni di luce.
Il nuovo tablet Huawei offre un’autonomia fino a 13 ore di riproduzione video e oltre 650 ore di stand-by in modalità 4G grazie alla batteria da 4.800 mAh; il risultato è assicurato anche dal processore Kirin 930 Octa-Core a 64-bit che passa in modo smart da un’applicazione all’altra per un minore spreco di energia. A livello multimediale, il tablet offre una fotocamera principale da 13 MP, con autofocus, LED flash e possibilità di registrare video fino a 1080p; la camera anteriore, invece, è più modesta, adatta a selfie, da 5 MP.
MediaPad M2 8.0 è già disponibile presso le principali catene sul mercato retail nella colorazione Silver, al prezzo consigliato di 399.90 euro per la versione 4G LTE e di 329.90 euro per la versione Wi-Fi