Il nuovo top di gamma Huawei Mate S integra una funzione pratica e intelligente, utile in tutti quei casi in cui l’utente dimentica dove ha appoggiato lo smartphone. Basta pronunciare “Hello” seguito da un nome scelto dall’utente e Huawei Mate S risponde “Sono qui”.
Il funzionamento è mostrato nel video che riportiamo in calce in questo articolo. Se lo smartphone è a portata di voce, in casa o in ufficio, appena rileva il comando vocale dell’utente associato con la parola chiave scelta in fase di configurazione, lo smartphone inizia ad accedere e far lampeggiare le luci dello schermo e anche il flash sul retro, facilitandone la localizzazione al buio. Inoltre Huawei Mate S pronuncia la frase “I’m here” sono qui, emettendo in contemporanea alcuni suoni che permettono di ritrovarlo anche di giorno.
Il nuovo smartphone Huawei Mate S è stato presentato a IFA a Berlino: offre uno schermo 5,5” AMOLED, sensore sul retro per il riconoscimento delle impronte di seconda generazione, più veloce ma utilizzabile anche per scattare selfie, gestire le notifiche, scorrere le fotografie e altro ancora. Sottile e con chassis in metallo funziona con processore Hisilicon Kirin 935 octa core, con 4 core da 2,2 GHz e 4 core da 1,5 GHz a 64 bite, schermo sensibile alla pressione e altro ancora. Può essere preordinato a 649 euro su Amazon.