[banner]…[/banner]
Non paga del nuovo top di gamma P10 da poco presentato a MWC17, Huawei ha deciso di annunciare la disponibilità in Italia di Mate 9 Pro, phablet top di gamma in vendita nel nostro Paese a partire dal 20 marzo prossimo, al prezzo di 999 euro.
Dal design compatto, Mate 9 Pro è caratterizzato da un display AMOLED curvo da 5,5 pollici da 1440 x 2560 pixel di risoluzione e 534 ppi. Stile ed eleganza sono le parole d’ordine per il terminale grazie a linee ricercate e alla rifinitura in metallo. Dotato a livello software di EMUI 5.0, sarà alimentato dal processore proprietario Kirin 960, mentre a livello multimediale la doppia camera sul retro è dotata di un sensore monocromatico da 20 megapixel e da uno RGB da 12 megapixel, con zoom ibrido e ingrandimento 2X.
Tra le caratteristiche, la camera offrirà effetti fotografici come il bokeh, per rendere ogni scatto particolare e originale. La batteria, stando alle dichiarazioni del produttore, può raggiungere fino a 2 giorni di autonomia, dotata di tecnologia SuperCharge, che riesce dopo soli 20 minuti a garantire anche un giorno di utilizzo. Avrà misure pari a 152 x 75 x 7.5 mm, con un peso tutto sommato contenuto in 169 grammi, che non sono poi troppi per un terminale con display da 5,5 pollici e corpo in metallo. Ad affiancare il processore una GPU Mali-G71 MP8, 6 GB di RAM e ben 128 GB.
Finalmente, svela il produttore, “Huawei ha deciso di lanciare Mate 9 Pro anche in Italia perché è considerato il device perfetto per tutti coloro che sono attenti allo stile e alle nuove tendenze e vogliono vivere attivamente ogni momento. HUAWEI Mate 9 Pro sarà disponibile in Italia nei colori Haze Gold e Titanium Gray al prezzo consigliato di 999 euro, a partire dal prossimo 20 marzo.