Chi con lo smartphone punta principalmente al gaming troverà quel che ha sempre sognato nel telefono di Huawei annunciato nelle scorse ore. Si chiama Honor Play (qui la scheda tecnica) ed è caratterizzato da uno schermo da 6.3 pollici con aspect ratio 19:5 e risoluzione Full HD, accompagnato da una batteria da 3.750 mAh e un nuova GPU che promette di fare faville.
Al fianco del processore Kirin 970 c’è infatti la GPU Turbo, accompagnata da 4 GB di RAM e che sulla carta garantirebbe prestazioni superiori del 60% – soprattutto nell’avvio dei videogame – e con un risparmio energetico del 30%.
Per Huawei Honor Play il produttore parla inoltre di una «4D Gaming Experience» con riconoscimento della scena di gioco in tempo reale: di fatto il telefono regolerà automaticamente il feedback nelle vibrazioni durante le partite, tutto con il fine di offrire una esperienza d’uso ancora più coinvolgente.
Sono 64 i GB di capacità disponibili per l’installazione di app e giochi mentre la fotocamera, da 16 MP con Dual AI, permette di scattare fotografie con un effetto bokeh piuttosto realistico. L’intelligenza artificiale permetterebbe allo smartphone di distinguere le varie fino a 500 scene diverse e, grazie alla tecnica del “pixel binning” (combinando cioè quattro pixel in uno solo) sarebbe in grado di migliorare gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione.
329,90 euro per il mercato italiano. E’ possibile acquistarlo direttamente dal sito ufficiale.