Huawei ha deciso di fare sul serio per quanto riguarda le cuffie true wireless con il lancio delle HUAWEI Honor FlyPods, che possono essere considerate le dirette rivali delle AirPods di Apple, non solo dal punto di vista funzionale ma soprattutto da quello estetico. Il prezzo di prevendita è di poco superiore ai 106 euro, sensibilmente meno delle AirPods, nonostante le funzionalità non abbiamo nulla da temere rispetto alle cuffie di Apple.
Le HUAWEI Honor FlyPods sfruttano la connettività Bluetooth 5.0 a basso consumo energetico, e sono vendute con l’immancabile “cradle” di supporto per la ricarica wireless con batteria da 420mAh che richiede solo un’ora per una ricarica completa. Le cuffie sono dotate di una batteria integrata da 25 mAh, che garantisce 2.5 ore di ascolto musicale continuato, che diventano 15 sfruttando l’intera ricarica della sua custodia.
Fra le altre funzionalità ricordiamo la riduzione del rumore delle chiamate, con conseguente aumento delle prestazioni di audio vocali, l’accoppiamento rapido con il telefono all’apertura della custodia e lo stile “half in-ear” che riprende l’estetica della AirPods. Da citare anche una funziona del rilevamento intelligente dell’usura e la certificazione IP54, che identifica la resistenza alla polvere e all’acqua.
In definitiva le HUAWEI Honor FlyPods sembrano rappresentare la controparte perfetta delle Apple AirPods per gli utenti Android che sono alla ricerca di cuffie True Wireless di qualità e prestazioni, garantite in questo caso dal marchio HUAWEI Honor.
Le HUAWEI Honor FlyPods sono in prevendita a circa 106 euro cliccando su questo link diretto, nei colori bianco e blu corallo. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.