Huawei ha annunciato i nuovi auricolari HUAWEI FreeBuds 5 true-wireless open-fit, che si aggiungono alla linea di auricolari ben nota della società, che conta anche di modelli più economici. Tra le particolarità il design, che si presenta sinuoso a forma di goccia che, a detta della società, serve a massimizzare il comfort e valorizzare l’estetica. Ecco come sono fatti, quali sono le caratteristiche tecniche e il prezzo di listino.
Gli auricolari offrono una gestione separata degli altoparlanti, del modulo della batteria e dell’architettura del circuito di controllo, cosi da migliorare l’esperienza d’ascolto, raggiungendo un nuovo livello di efficienza. I nuovi auricolari wireless HUAWEI FreeBuds 5 sono disponibili in tre colori vivaci: Ceramic White, Silver Frost e Coral Orange. Presentano una custodia di ricarica con apertura e chiusura facilitata, con una superficie opaca che, sotto la luce del sole, sembra quasi brillare.
La qualità audio è certificata ad alta risoluzione, con una riproduzione dei bassi intensa grazie al driver dinamico ultramagnetico dotato di tecnologia Bass Turbo che garantisce la riproduzione delle basse frequenze fino a 16 Hz.
La risposta in frequenza è superiore del 50% rispetto al modello precedente grazie ai magneti a doppio circuito. Il triplo equalizzatore adattivo, invece, ottimizza la qualità del suono in tempo reale, eliminando eventuali problemi acustici e garantendo una resa cristallina del suono anche in chiamata grazie alla tecnologia di cancellazione intelligente del rumore.
Gli auricolari sono resistenti ad acqua e polvere con impermeabilità IP54 e supportano i codec L2HC e LDAC, con certificazioni HWA e Hi-Res Audio Wireless. La velocità di trasmissione audio arriva fino a 990 kbps e l’audio HD è supportato fino a 96 kHz/24 bit.
Gli auricolari offrono un’autonomia di 30 ore con ricarica completa e una ricarica rapida di 5 minuti può supportare fino a 2 ore di ascolto, con una velocità del 200% più rapida rispetto ai modelli precedenti.
Sono compatibili con iOS, Android e Windows e possono essere connesse simultaneamente a un secondo dispositivo. L’app HUAWEI AI Life permette di personalizzare i controlli e di utilizzare le funzioni smart disponibili tramite l’associazione diretta del dispositivo con uno smartphone iOS o Android, per un’esperienza di ascolto confortevole in diversi scenari di utilizzo, dal PC al TV.
HUAWEI FreeBuds 5 sono disponibili a partire da oggi, 17 aprile, al prezzo di 159,90 euro. Fino al 27 aprile è possibile ottenere una custodia protettiva in omaggio e 10% di sconto inserendo il codice AFREEBUDS7 al momento del pagamento.
Tutti i prodotti del brand si acquistano anche su Amazon a partire da questo indirizzo.