Le Huawei Freebuds 2 non si limiteranno, probabilmente, a copiare il funzionamento delle AirPods di Apple, ma aggiungono una novità sul panorama, che potrebbe davvero fare la differenza. Non solo il case di ricarica è wireless, come la futura custodia AorPods, ma probabilmente permetterà di ricaricare i terminali Huawei della serie Mate 20.
La notizia non è ufficiale, ma il materiale di marketing diffuso in rete da WinFuture. Dato che il case funzionerà tramite ricarica Qi, è probabile che sarà in grado di caricare anche un iPhone, o un dispositivo abilitato alla ricarica Qi. Le nuove Freebuds assomigliano davvero tanto alle AirPods di Apple e potrebbero davvero generare confusione nell’utenza, se non fosse comunque per il logo Huawei in bella vista sulla parte frontale della custodia.
Se abbinate ad un Huawei Mate 20 o Mate 20 Pro, potranno essere utilizzate anche per interagire con l’Assistente di Google. Secondo WinFuture i nuovi auricolari saranno svelati ufficialmente il 16 ottobre prossimo.
Già nel mese di giugno, un rumor aveva ipotizzato da parte di Huawei l’arrivo di una periferica simile alle AirPods di Apple. Quest’ultima, dal canto suo, sembra aver rallentato sul palco della ricarica wireless, con AirPower che sembra essere stata accantonata per troppo tempo. Durante l’ultimo keynote, quello che ha dato vita ad iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e Apple Watch 4, non è stata fatta alcuna menzione alla nuova base di ricarica. Fortunatamente, però, qualcosa sembra essersi mosso nelle ultime ore: AirPower potrebbe essere finalmente in dirittura d’arrivo.