Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Huawei e ZTE accusate di spionaggio negli USA

Huawei e ZTE accusate di spionaggio negli USA

Pubblicità

Spionaggio. Questa la grave accusa rivolta dalle autorità americane all’indirizzo di Huawei e ZTE, due aziende cinesi che operano nel settore dei dispositivi per la connettività Internet.

Tecnicamente le aziende, in base ad alcune indagini preliminari tutte da confermare, avrebbero approfittato della larga diffusione dei loro apparati per creare delle backdoor nei sistemi di aziende americane e accedere a dati riservati. L’Intelligence Committee, arriva a consigliare di non utilizzare dispositivi con i marchi incriminati, “Trovate fornitori diversi se tenete a cuore la proprietà intellettuale, la privacy dei consumatori e la sicurezza nazionale degli Stati Uniti d’America”, ha dichiarato il presidente  Mike Rogers nel corso del programma televisivo “60 Minutes” della CBS News

Huawei e ZTE respingono sdegnosamente le accuse e parlano di suggestioni ingiustificate; anche il Ministero degli Esteri cinese, Hong Lei, ritiene che si tratti di pregiudizi nei confronti delle società del paese, aziende che avrebbero sempre rispettato le regole di mercato e le leggi.

Huawei Technology è un’azienda leader in soluzioni d’information e communication technogy, la seconda al mondo nel campo delle apparecchiature TLC (router, switch, etc.); ZTE è la quinta.  Cisco e Alcatel Lucent, produttori di dispositivi concorrenti, si stanno probabilmente nel frattempo fregando le mani.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità