Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Per Huawei cresce il fatturato: Italia secondo mercato dopo la Cina

Per Huawei cresce il fatturato: Italia secondo mercato dopo la Cina

Pubblicità

In un’intervista al Sole24 Ore, Walter Ji, responsabile per Huawei del Consumer Business Group europeo, ha confermato l’importanza dell’Italia fra i mercati smartphone mondiali per il gruppo cinese, lanciando una nuova sfida ai rivali Apple e Samsung.

“L’Italia è il secondo mercato dopo la Cina, il primo in Europa” ha dichiarato Ji alla testata italiana, commentando i risultati finanziari del 2016, in cui l’azienda ha fatturato circa 75,1 miliardi di dollari, in crescita del 32% rispetto all’anno precedente. Meno significativa le crescita dei profitti, che si sono fermati a 5,3 miliardi di dollari, solo + 0,4% rispetto al 2015.

La sfida è ovviamente quella della rincorsa per superare prima Apple e poi Samsung, ad oggi rispettivamente secondo e primo attore del mercato smartphone, almeno per quel che riguarda le unità vendute (per il fatturato e i profitti complessivi la musica è totalmente differente, visti i costi dei dispositivi Apple e i margini che Cupertino ne ricava).  Huawei vorrebbe sfidare la Mela puntando il più possibile sulle parnership e verso il settore ricerca sviluppo, nel quale viene speso circa il 10% dei ricavi dell’azienda.

“Quello che ci contraddistingue è un’attenzione particolare per il mercato locale e le esigenze del suo utente. Siamo a favore di un ecosistema aperto, da cui nascono le nostre collaborazioni, ad esempio con Leica per avere la migliore fotocamera da smartphone, ma anche con tanti altri partner che rappresentano delle eccellenze nel proprio settore, il tutto per portare un beneficio alla consumer experience. Questa è la differenza tra noi e i nostri competitor” conclude il dirigente dell’azienda cinese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità