Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Huawei cita in giudizio il governo USA: vietare le sue componenti è incostituzionale

Huawei cita in giudizio il governo USA: vietare le sue componenti è incostituzionale

Pubblicità

Huawei ha deciso di fare causa contro il governo americano che impedisce alle agenzie federali di usare sue attrezzature e dispositivi. Nella denuncia presentata presso un tribunale distrettuale del Texas, il colosso cinese delle telecomunicazioni cita elementi del National Defense Authorization Act (NDAA) – legge statunitense che annualmente stabilisce il budget per le spese militari, ma spesso include anche altri provvedimenti “collaterali” – spiegando che alcune limitazioni previste per le agenzie governative sarebbero incostituzionali.

In particolare, tra le righe del NDAA sono presenti divieti da parte delle agenzie governative di acquistare o noleggiare apparecchiature di ZTE e Huawei e il divieto di sovvenzioni e prestiti per società (americane) a loro affiliate.

Huawei – riferisce CNBC– ritiene che le disposizioni nel NDAA siano da considerare alla stregua di un atto legislativo che dichiara colpevole una persona di qualunque atto e la punisce senza un giusto processo.

Huawei

L’azienda cinese da tempo deve affrontare forti pressioni da parte dell’amministrazione Trump secondo la quale le attrezzature di Huawei potrebbero essere sfruttate per attività di spionaggio dal governo cinese. Il colosso di tlc cinese deve affrontare anche il Dipartimento di Giustizia che accusa l’azienda di furto di segreti industriali e di avere aggirato sanzioni americane stringendo accordi con l’Iran. Il governo USA da tempo ha chiesto agli alleati di non usare attrezzature per le telecomunicazioni di Huawei.

La direttrice finanziaria Meng Wanzhou (figlia del fondatore dell’azienda cinese) ha anche denunciato il Canada per il suo arresto, avvenuto l’1 dicembre scorso a Vancouver su richiesta degli Stati Uniti (che ha chiesto l’estradizione a Ottawa).

“Il congresso USA si è ripetutamente dimostrato incapace di fornire elementi di sostegno a supporto delle loro tesi per le restrizioni che riguardano i prodotti Huawei”, ha riferito Gu Ping, presidente di turno di Huawei, in una dichiarazione riportata da Reuters. La denuncia è stata depositata in tribunale del Texas, dove l’azienda cinese ha il suo quartier generale americano. Queste vicende potrebbero intaccare a vario titolo l’accordo commerciale che sembra sempre più vicino tra USA e Cina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità