Ieri Huawei ha presentato al pubblico di Londra il suo nuovo smartphone di punta, l’Ascend P6, attualmente lo smartphone più sottile al mondo: spesso solo 6,18 millimetri, numero che ha deciso anche la scelta della data di presentazione, ovvero il 6/18, 18 giugno.
Racchiuso in guscio di alluminio con il fondo arrotondato, il dispositivo si fregia di un display in-cell da 4.7 pollici 1280×720, processore 1.5GHz Quad-core CPU K3V2E, sistema operativo Android 4.2.2 con Emotion UI. Il design accoglie la tendenza popolarizzata da Apple nel passare all’alluminio e a materiali più nobili, nella produzione dei dispositivi.
Altra caratteristica principale è la fotocamera frontale da 5 Mpx, inclusa – in base a quanto dichiarato da Huawei – allo scopo di favorire gli autoritratti e un’ottima qualità in videochat; fa da controparte sul retro una fotocamera da 8 Mpx. capace di riprendere video fino a 1080p.
Huawei è attualmente il quarto produttore di smartphone del mondo, dietro ad LG; il suo mercato principale è stato fino ad oggi quello cinese, ma negli ultimi mesi la società sta tentando di conquistare sempre maggiori posizioni con il lancio di prodotti di alta qualità e dal design capace di competere con gli attori principali del segmento più elevato, ovvero Apple, Samsung e HTC.
Interessante anche il prezzo: in vendita in europea dal prossimo luglio, il costo dovrebbe essere di circa 450 euro, sicuramente meno dei dispositivi della concorrenza. Qui di seguito il video di realizzazione del design del nuovo Ascend P6.
https://www.youtube.com/watch?v=2VXeXfEEz48