Huawei ha più volte dichiarato di voler recuperare il gap nei confronti di Apple e Samsung e lo smartphone Huawei Ascend P6 (già in vendita su Amazon in bianco e in nero) mantiene tutte le promesse: per chi desidera uno smartphone top di gamma ad un prezzo estremamente interessante, l’Ascend P6 non può essere trascurato.
Lo smartphone coniuga un design moderno, in linea con la raffinatezza e la qualità dei materiali metallici di iPhone 5 e HTC One, mantenendo uno spessore da record, che lo rendono il cellulare più sottile al mondo nel mercato smartphone: solo 6.18 mm di spessore, numero che rende Huawei Ascend P6 uno degli smartphone più sottili al mondo.
Lo schermo mantiene la diagonale da 4,7 pollici, privilegiando chi gradisce schermi di dimensioni generose, con risoluzione da 1.280×720 pixel e schermo in-cell, tecnologia che ha permesso il contenimento delle dimensioni. Dentro un processore Quad Core da 1,5 Ghz, 8 GB di memoria e 2 GB di RAM; dietro una fotocamera da 8 megapixel, capace di catturare video in full HD, mentre davanti la fotocamera frontale è da 5 megapixel, una delle più performanti nella sua categoria, per effettuare autoscatti e video chat con immagini di elevata qualità rispetto alla media.
Il sistema operativo è tra i più aggiornati: si tratta di Android Jelly Bean in versione 4.2.2, versione che probabilmente verrà presto aggiornata alla successiva, sebbene ancora non si sappia se Hawei deciderà di passare direttamente ad Android 5.0 piuttosto che programmare il rilascio di Android 4.3.
L’interfaccia è proprietaria: si tratta dell’Emotion UI, che include numerose caratteristiche grafiche, temi personalizzabili, opzioni come la funzione AirSharing per la condivisione di contenuti multimediali via wi-fi, cloud+ per archiviare contenuti online sulla nuvola, magic touch per usare il telefono anche con i guanti e il power saving, per migliorare l’autonomia della batteria.
Grazie al prezzo di vendita di 367 euro su Amazon in bianco e in nero, Huawei Ascend P6 si colloca tra gli smartphone top di gamma più economici.