All’IFA 2014 Huawei presenta Ascend Mate 7, il phablet da 6 pollici con sensore di impronte digitali, che tenta di mettere il bastone tra le ruote a Samsung e al suo Galaxy Note 4. Con un design che strizza fortemente l’occhio ad HTC One, Ascend Mate 7 arriverà con certezza in Italia, puntando molto sul prezzo aggressivo di 499 euro. Ecco caratteristiche e foto.
L’elemento che salta subito all’occhio è certamente il display da 6 pollici Full HD e uno spessore contenuto in appena 7,99 millimetri. Ascend Mate 7 arriverà sul mercato con un processore proprietario Huawei, il Kirin 925, che presenta 4 core A15 con clock a 1.8GHz e altrettanti core A7 con frequenza a 1.3GHz. Sebbene questi numeri non facciano gridare al miracolo, il terminale desta interesse per la presenza, a dire il vero anticipata dall’invito stampa di qualche giorno fa, del sensore di impronte digitali posto sulla scocca posteriore, che rappresenta una nota di novità per il brand cinese. Per di più, specifica la casa cinese, il sensore può registrare fino a 5 diverse impronte digitali, in modalità normale o in modalità ospite. Inoltre, sempre su questo sensore, la casa cinese tende a sottolinearne una grande sicurezza, affidata al chipset ARM TrustZone.
Di seguito un elenco dettagliato delle specifiche tecniche di Ascend Mate 7.
- Display: 6 pollici FullHD IPS LCD display, con 368PPI
- CPU: Kirin 925 CPU – 4 x A15 1.8 GHz quad-core e 4 x A7 1.3 GHz
- GPU: Mail T628
- RAM: 2GB
- Memoria interna: 16GB espandibili con microSD esterna fino a 32 GB
- Camera posteriore: 13MP CMOS
- Camera anteriore: 5MP CMOS
- Batteria: 4100 mAh
- Dimensioni: 157mm x 81mm x 7.9mm
- Sensoro: Accelerometro, Sensore di prossimità, sensore di luce, bussola, giroscopio, GPS / AGPS
- Sensore di impronte digitali integrato
- Bluetooth 4.0, Wifi 802.11 a/b/g/n, supporto NFC/LTE
- Sistema operativo: Android 4.4 KitKat
- Colori: nero, grigio e oro
Il sistema operativo, che ospiterà la versione KitKat di Android sarà personalizzato con interfaccia proprietaria Huawei EMUI 3.0. Il terminale sarà disponibili in oltre 30 differenti mercati, Italia inclusa, anche se non è stata ancora ufficializzata la data di release.