Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » HTML5, ratificate le specifiche finali

HTML5, ratificate le specifiche finali

Pubblicità

Il World Wide Web Consortium (W3C) ha annunciato la finalizzazione delle specifiche HTML5 e del Canvas2D (oggetti, metodi e proprietà per disegnare e manipolare graphics sul canvas). Anche se tecnicamente non possiamo ancora parlare di standard W3C, le specifiche sono state completate permettendo a chi sviluppa di creare servizi in tranquillità, essendo (esclusi alcuni elementi ben determinati) completate le specifiche finali.

HTML5 è nato nel 2007 sulle basi di un lavoro di un gruppo di sviluppatori (che comprendeva tra gli altri Apple, Mozilla Foundation, Opera, Google e Microsoft) noto come WHATWG. Prima in contrasto con il World Wide Web Consortium, si è poi arrivati a una collaborazione standardizzando il linguaggio. Tra le tante peculiarità dell’HTML5, la divisione della struttura e dei contenuti di una pagina web (è possibile strutturare un testo in capitoli, paragrafi sezioni), il supporto per l’elemento Canvas (permette di utilizzare Javascript per creare animazioni e grafica vettoriale), la geolocalizzazione; HTML 5 supporta la memorizzazione in locale di grandi quantità di dati (per l’uso in applicazioni web in locale) anche senza collegamento alla rete. HTML5, in combinazione a tecnologie quali CSS3 e Javascript, consente a web designer e sviluppatori di creare grafica avanzata, sfruttare funzionalità tipografiche avanzate, animazioni, transizioni e molto altro ancora.

Il W3C ha anche annunciato il draft di HTML5.1 Canvas 2D, Level 2, una prima “bozza” dei futuri passi di standardizzazione che prevedono ovviamente nuove caratteristiche e funzionalità, incluse estensioni per l’accessibilità nativa, le immagini responsive e l’adaptive streaming.
w3c sito web 600

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità