A partire dal mese di ottobre HTC renderà disponibile il nuovo smartphone Touch2 tra i primi smartphone di nuova generazione ad integrare il nuovo sistema operativo Windows Phone, nome commerciale ufficiale per Windows Mobile 6.5, annunciato da Microsoft nelle scorse ore.
Con un peso di 110 grammi e un design curato, il nuovo HTC Touch2 integra uno schermo da 2,8″, fotocamera da 3,2 megapixel e ricevitore GPS. Si tratta di un dispositivo compatto che funziona grazie a un processore Qualcomm da 528MHz ed è dotato di 512MB di memoria RM e 256MB di memoria RAM. Per la memorizzazione dei dati è possibile utilizzare l’alloggiamento per schedine microSD. Si tratta di uno smartphone con funzionalità touch che integra le funzioni rese possibili da Windows Mobile 6.5 tra le quali ricordiamo Marketplace per l’acquisto di applicativi aggiuntivi, i servizi cloud My Phone gratuiti per creare backup completi dei dati dello smartphone e salvarli su Internet. All’interfaccia standard di Windows, come da tradizione HTC, il nuovo Touch2 sovrappone l’interfaccia sviluppata internamente TouchFLO che offre l’accesso rapido alle applicazioni più utilizzate.
Touch2 include Google Maps per Mobile, YouTube, supporta Microsft Exchange per la posta elettronica e Adobe Flash per la riproduzione dei filmati YouTube e dei contenuti Web in modo fedele all’originale su computer. PEr ulteriori informazioni sul sistema operativo Windows Mobile 6.5 o Windows Phone rimandiamo a questo articolo di Macitynet.