In Italia HTC Magic sarà commercializzato anche dall’operatore TIM. Fin dalla presentazione avvenuta al GSMA di Barcellona il costruttore HTC e l’operatore Vodafone hanno dichiarato che lo smartphone Android di seconda generazione non sarebbe stato una esclusiva Vodafone, un dettaglio che aveva condotto, secondo logica, Macitynet ad ipotizzare una commercializzazione a due, Vodafone e TIM appunto, come avviene da quasi un anno per iPhone.
La conferma ufficiale è arrivata oggi con la pubblicazione sul sito TIM di una nuova pagina Web dedicata all’HTC Magic. Oltre alle specifiche tecniche, TIM indica un prezzo di vendita di 449 euro, identico a quello di Vodafone per gli utenti di contratti ricaricabili.
Nel momento in cui scriviamo Vodafone e TIM non hanno pubblicato ufficialmente la data di inizio per la commercializzazione di Magic: gli utenti interessati al nuovo smartphone Android sono invitati a inserire la propria email per ricevere informazioni aggiornate e novità non appena questa saranno disponibili. Secondo alcune indiscrezioni che circolano tra gli addetti ai lavori il 4 maggio potrebbe essere una data plausibile per entrambi gli operatori mobile.