Dream anche nell’offerta Tim. L’annuncio ufficiale giunto, relativamente (Telecom è parte del progetto Android ma sembrava che Dream non dovesse arrivare nel nostro paese) dello sbarco del telefono basato su piattaforma Android nell’offerta del principale operatore mobile italiano è di ieri sera e già da oggi sarà possibile acquistarlo nei 2600 negozi della rete commerciale di Telecom Italia con formule diverse, in bas all’esigenza del cliente.
Dream è stato presentato in diverse occasioni dal nostro sito; in particolare quando ha debuttato negli Usa. La versione di Telecom Italia è quella, ben nota, vista nell’offerta T-Mobile che lo propone negli Usa e in vari paesi del vecchio Continente: Touch Screen intuitivo con tastiera Qwerty, l’accesso immediato ai servizi internet ed in particolare ad alcuni dei più noti servizi di Google quali: il motore di ricerca web (Google Search), la navigazione e localizzazione con visualizzazione fotografica 3D dello stradario (Google Maps), la mail direttamente sul terminale (Gmail(TM) ), fino alla possibilità di vedere i video YouTube. Disponibile anche l’accesso all “Android Market”.
Dream è un telefono HSDPA a 7.2 Mbps, con Bluetooth e Wifi, il sistema Gps integrato, fotocamera da 3.15 Mpixel con autofocus.
Il nuovo terminale Dream sarà disponibile per i clienti abbonati e prepagati ad un costo iniziale a partire da zero euro fino a 199 euro, scegliendo tra le diverse soluzioni dell’offerta “Tutto compreso” che prevede piani tariffari ad hoc in base alle proprie esigenze. Tutte le formule avranno almeno 1 Gigabyte al mese di traffico Internet incluso.
Inoltre, i clienti con carta prepagata potranno acquistare il telefonino al prezzo di 429 euro abbinando la carta servizi “Maxxi Dream10” dedicata alla navigazione, che permette di avere 50 MB di traffico dati al giorno, con una spesa di 10 euro al mese.
Questa offerta è in promozione gratuita per un mese per chi acquista Maxxi Dream10 entro il 30 aprile.
Ricordiamo che la concorrente Vodafone ha appena annunciato Magic, un altro telefono HTC basato su piattaforma Android. Al momento del lancio la società britannica aveva precisato che per il nostro paese, a differenza che altro, Magic non è in esclusiva. Potrebbe quindi essere messo in vendita da Tim o da un altro operatore mobile. Magic dovrebbe arrivare a breve nel nostro paese.