HTC Watch, il servizio di film a noleggio di HTC, verrà chiuso il prossimo 31 marzo, data oltre al quale non sarà più disponibile. HTC Watch aveva già chiuso i battenti in Italia e in altri Paesi europei lo scorso anno, ma ora lo stop definitivo arriva anche in USA, mettendo la parola fine ad un esperimento fallimentare. Il servizio era nato per offrire alternative a Google Play o ad iTunes Store, parte di un ecosistema che HTC avrebbe voluto creare per attrarre i suoi utenti; ma, complici le scarse vendite di dispositivi HTC, HTC Watch non era mai decollato, restituendo una partecipazione da parte degli utenti molto limitata.
Così ora arriva la doccia fredda definitiva da HTC, che ha inviato anche agli utenti USA l’annuncio sulla chiusura del portale, prevista per l’ultimo giorno del mese in corso:
Come utente del servizio HTC Watch vorremmo informarti che dal 31 marzo 2014 il negozio non sarà più disponibile. Fino a questa data, sarà ancora possibile acquistare film dal negozio HTC Watch. La tua libreria non sarà accessibile dopo il 31 Marzo 2014. Si prega di scaricare i film acquistati per i dispositivi prima della data di cui sopra.
Il prossimo 25 marzo HTC dovrebbe presentare la nuova versione del suo HTC One; non è chiaro se sarà disponibile un servizio alternativo oppure se l’azienda si concentrerà solo sull’hardware.