Dopo Sony e Samsung, anche HTC fa la sua comparsa all’IFA 2014, svelando un nuovo terminale medio gamma. E’ il tanto chiacchierato Desire 820, successore spirituale del precedente modello 816, che acquista un processore octa core a 64 bit, che gli varrà probabilmente l’aggiornamento ad Android L.
Il nuovo Desire 820 non perde il classico design che HTC ha introdotto con il primo modello di One, dunque molto raffinato, anche se certamente meno pregiato rispetto al top di gamma, con le classiche casse stereo posizionate sulla parte frontale in bella vista. Desire 820 vanta un display da 5,5 pollici con risoluzione 720p, proprio come il suo predecessore. Pesa 155 grammi ed è sottile soltanto 7,74 millimetri. Come già anticipato, il processore octa core è a 64 bit, come del resto il Desire 510; questa volta, però, si tratta di un processore più potente, invero lo Snapdragon 615 con clock a 1.5GHz e una GPU Adreno 405. Ad affiancare queste caratteristiche anche 2 GB di Ram, con una memoria interna da 16 GB e una batteria da 2,600 mAh.
Come i più recenti HTC Desire, anche questo 820 disporrà di una camera posteriore da 13 megapixel, mentre quella anteriore ne avrà ben 8, adatta certamente per videochiamate e selfie. Il Desire 820, altresì, sarà supportato da un modulo rete LTE, fino a 150 Mbps, come il presunto iPhone 6 di Apple, e arriverà sul mercato con un doppio alloggiamento per la SIM card.
Il dispositivo arriverà sugli scaffali dei negozi già alla fine di questo mese, ad un prezzo non ancora ufficializzato, ma che potrebbe attestarsi su una fascia di poco inferiore a 400 euro. Rivolto, probabilmente, ad un pubblico giovane, il dispositivo di HTC arriverà sul mercato in varie colorazioni, che vanno dal celeste al bianco, dal rosso al nero, per passare anche da una colorazione piuttosto femminile, il rosa.